Unicoop Firenze


INFORMATIVA

AI SENSI DELL'ART. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196

La società Unicoop Firenze s.c., con sede legale a Firenze, in via S. Reparata n. 43, in qualità di Titolare del trattamento, informa gli utenti che utilizzano l’applicazione “SalvAPP”,  su :

FINALITA’

I dati personali, nello specifico l’indirizzo e-mail ,il numero di tessera socio ed  i dati informatici,  riferiti all’interessato, raccolti presso l’interessato e da questo volontariamente trasmessi attraverso i servizi offerti mediante l’applicazione “SalvAPP”, sono trattati dal titolare per dar corso alla richiesta dell’interessato di utilizzare l’applicazione fornita dal Titolare del trattamento, nel completo rispetto del principio della correttezza e della liceità e delle disposizioni di legge.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali trattati, vengono trasmessi ai i server del Titolare. Tale trattamento è eseguito attraverso supporti elettronici automatizzati. Nessun soggetto accede alle informazioni suddette. I dati trattati sono conservati, per il tempo necessario all’elaborazione della richiesta dell’interessato, in archivi elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati personali raccolti non saranno diffusi, venduti, scambiati o comunicati con soggetti terzi diversi dal Titolare, senza il consenso espresso dell’interessato, fatte salve le comunicazioni necessarie per lo svolgimento di attività funzionali al Titolare purché connaturate alle finalità di cui alla presente informativa (es. società fi fornitura di servizi informatici). In tal caso l’utilizzo da parte dei terzi dovrà avvenire nel completo rispetto del principio della correttezza e delle disposizioni di legge.

TEMPO DI CONSERVAZIONE.

I dati personali dell’interessato come sopra specificati, utili all’espletamento delle funzionalità proprie dell’applicazione, saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento della finalità sopra descritta e comunque nei termini di legge.

COOKIES

Il titolare del trattamento, informa gli utenti dell’applicazione “SalvAPP” della tipologia di cookie utilizzati e delle finalità perseguite con le informazioni acquisite, fornendo altresì le indicazioni per procedere alla selezione/deselezione dei singoli cookie.

COSA SONO I COOKIES E PER QUALI FINALITA’ POSSONO ESSERE UTILIZZATI

Un "cookie" è un piccolo file di testo creato da alcuni siti web sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest’ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che, in alcuni casi, sono quindi tecnicamente necessari. In altri casi il sito utilizza cookie per facilitare e agevolare la navigazione da parte dell’utente o per consentire a questi di usufruire di servizi specificamente richiesti.

I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell'utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli e/o inviargli quindi pubblicità mirate (c.d. Behavioural Advertising).

QUALI COOKIE SONO UTILIZZATI E PER QUALI FINALITA’

Il presente sito utilizza diversi tipi di cookie tecnici, ma non profilanti.

Il Titolare, seguendo le indicazioni fornite dall’Autorità Garante nel provvedimento generale dell’8 maggio 2014, riporta di seguito le specifiche categorie di cookie adoperati, la finalità e la conseguenza che deriva dalla loro deselezione:

TIPOLOGIA COOKIE

FINALITA’

TEMPI DI CONSERVAZIONE

CONSEGUENZA IN CASO DI DESELEZIONE

Cookie di funzionalità

Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati

Validi per la sessione di navigazione

Non sarebbe possibile mantenere le scelte effettuate dagli utenti durante la navigazione

Cookie analytics

Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi.

Stabiliti dalla terza parte

Non sarebbe più possibile per il Titolare acquisire le informazioni aggregate

 

Cookies di terze parti

Sulla presente applicazione sono operativi anche cookie di terzi parti, ossia cookie creati da un sito web diverso da quello che l’utente sta attualmente visitando.

In base a quanto previsto dal Provvedimento del Garante privacy dell’8 maggio 2014, il Titolare è tenuto, a fornire il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con cui sono stati stipulati appositi accordi per l’installazione di cookie tramite il proprio sito.

In particolare, si informano gli utenti che il sito web utilizza i seguenti servizi che rilasciano cookies:

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DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall’artt. 7, 8, 9 e 10 del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al Titolare del trattamento anche inviando una email all’indirizzo privacy@unicoopfirenze.coop.it . In particolare secondo l’art. 7 l’interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE, RESPONSABILE E COMUNICAZIONI PRIVACY

Il Titolare è la Società Unicoop Firenze s.c., con sede legale a Firenze, in via S. Reparata n. 43.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario, in quanto l’eventuale rifiuto al rilascio comporta l’impossibilità per il Titolare di consentire il download e l’uso dell’applicazione offerta dal Titolare.

Ai sensi degli artt. 24 del D.lgs. 196/2003 il consenso al trattamento dei suddetti dati non  è necessario in quanto gli stessi sono raccolti per adempiere ad obbligo di legge o per l’esecuzione di obblighi derivanti da  contratto o da una specifica richiesta dell’interessato.